Dove andare

Vivi la tua vacanza in Sicilia, visitando luoghi ricchi di storia, panorami mozzafiato, e scenari evocativi che renderanno indimenticabile il tuo soggiorno. 

maxresdefault.jpg
Etna Sud
Impianto di risalita

Il patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico della Sicilia orientale è davvero unico. Soggiornando nel nostro B&B a Nicolosi, puoi dedicarti alle Escursioni sull’Etna, praticare sport invernali o partecipare a visite di vigneti con cantine e di frantoi oleari con degustazioni che vi faranno assaporare l’Etna. Gli amanti dell’arte e della cultura possono ammirare i musei della città, come la Casa Museo della civiltà contadina, il Museo Vulcanologico dell’Etna e le bellissime chiese di San Francesco di Paola, Spirito Santo, Santa Maria delle Grazie, Madonna del Carmelo e Santuario Madonna di Mompilieri sopravvissuto all’eruzione dell’Etna del 1669.

Il punto di partenza
per le tue vacanze

Nicolosi, data la sua posizione particolarmente privilegiata è praticamente un punto di snodo, verso le altre città della Sicilia. Attraverso la rete autostradale, a pochi km di distanza, noleggiando un’autovettura o tramite le linee di autobus è possibile raggiungere le diverse mete, anch’esse ricche di storia e tradizione.

Catania
Città Barocca

Ovunque si vada si troveranno dei veri pezzi di storia, immersi in un paesaggio incantevole: dal Monte Etna, che è il vulcano tutt’ora attivo più grande d’Europa; ad Agrigento, con la sua famosa e bellissima Valle dei Templi; a Palermo ed il suo fascino arabesco; a Taormina, nonché la perla del Mediterraneo; e Siracusa, una delle principali città nel periodo greco romano, nonchè alla vicinissime Catania ed Acireale, considerate veri e propri monumenti al barocco. Non andare a farsi un bagno, e prendere un po’ di sole, alle Isole Eolie sarebbe veramente un peccato: oltre al caratteristico giro in battello per raggiungere l’arcipelago, vi accoglieranno spiagge e mare, che nulla hanno da invidiare a quelle caraibiche. Non trascuriamo infine l’aspetto ludico con i vicinissimi parchi tematici di Etnaland, sia l’Acquapark con le sue innumerevoli attrazioni che il Themepark dove il divertimento sfrenato prende il sopravvento.